Servizi

Case d’accoglienza

L’accoglienza residenziale è dedicata a donne in gravidanza o con bambini piccoli che stanno vivendo momenti di grande fragilità a causa della mancanza di un alloggio e di fonti di sostentamento. L’ambiente protetto permetterà loro di vivere la maternità con serenità e di avviarsi in un percorso di autonomia abitativa e socio-economica.


Aiuti e sostegni

Qui potrai trovare persone disponibili ad ascoltarti, ad analizzare insieme a te i problemi e accompagnarti verso un’adeguata soluzione. Ti verranno forniti beni di prima necessità quali vestiario, arredamento per la casa, attrezzature per il bimbo, alimenti per l’infanzia e per la famiglia. Verrai inoltre aiutata nelle spese sanitarie necessarie affinché il tuo bambino nasca sano.


Accompagnamento all’autonomia 

Offriamo la nostra disponibilità nell’organizzare corsi di economia domestica come cucina, cucito ed igiene. Per le mamme straniere è attivo un corso di alfabetizzazione e di approfondimento della lingua italiana. Sarai aiutata nella ricerca di un lavoro e di un alloggio dignitosi che ti permetteranno di instaurare dei rapporti duraturi per un inserimento graduale e attivo nella società.